Lettera a Santa Lucia

santa lucia 2020

Cari bambini e bambine, si avvicina sempre di più la notte più bella e lunga che ci sia: quella di Santa Lucia!
Quest’anno però, come sapete tutti, a causa di questo brutto nemico che è il Covid, siamo tutti un po’ più tristi per quello che sta seminando questo strano ospite. Ma noi non vogliamo farci prendere dallo sconforto e dallo scoraggiamento e siccome siamo ancora chiusi nelle nostre case, abbiamo telefonato a Santa Lucia perché quest’anno non sapevamo come fare nel consegnare la letterina. Non possiamo andare a Bergamo nella Chiesetta a lei dedicata, in via XX settembre, come tanti di noi fanno tutti gli anni per consegnare la letterina con i nostri desideri e le nostre richieste. E allora, come fare?…abbiamo chiesto a Santa Lucia se poteva passare lei dai Zanica a ritirare le letterine di tutti noi. Incredibile: ha accettato!!! Verrà con l’autocertificazione “per comprovate esigenze lavorative”! Quindi preparate anche quest’anno la vostra letterina per Lei e consegnatela nella nostra CHIESA PARROCCHIALE di Zanica, da domenica 15 novembre.
Vi invito a portarla lì, insieme a mamma e papà, in uno degli altari laterali della nostra Chiesa. Lì, ci sarà un’immagine della Santa, troverete una preghiera da fare insieme e potete accendere una piccola candela, segno della vostra presenza.
Mi raccomando: Santa Lucia viene apposta per noi! Che spettacolo! Mettete il vostro indirizzo nella lettera. E… se il lockdown ci blocca in casa…non blocca però la magia di questa notte fantastica.
Santa Lucia ti aspetta!!!

Don Omar