PERCORSO ADULTI STAZZA 2017-2018

VOLANTINO STAZZALe parrocchie di Stezzano, Azzano, Zanica, propongono anche per quest’anno pastorale 2017-18 un percorso di formazione per giovani e adulti e, in particolare, per tutti gli operatori della pastorale.

Papa Francesco ha invitato la chiesa a rivolgere la sua attenzione sul mondo dei giovani a questo proposito ha indetto un SINODO DEI GIOVANI che si svolgerà nel 2018 a Roma.

Ogni chiesa locale è invitata a prendere in considerazione la realtà del mondo giovanile e anche la nostra diocesi, su indicazione del Vescovo Francesco, dedicherà tre anni di riflessione a questo specifico tema.

Noi raccogliamo l’invito e, prima di ogni altra considerazione sul mondo giovanile, intendiamo rivedere il modo con il quale viviamo e raccontiamo “la perla preziosa”del Vangelo, che a nostra volta abbiamo ricevuto, perché continui ad essere dono prezioso, comprensibile e vivibile anche per le giovani generazioni. L’intento del percorso di formazione che proponiamo vuole fornirci una serie di provocazioni per rileggere alcuni snodi importanti della vita alla luce del Vangelo e della società contemporanea.

SCARICA QUI IL VOLANTINO: VOLANTINO STAZZA 1